Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Ciao, scusami sarà stata l’ora tarda ma avevo dimaneticato che non c’erano clienti nella versione che usavo.
Grazie per l’aiuto.Per piacere puoi dirmi come creare un terzo generico da inserire nel modulo Punto Vendita?
grazie.ah ecco. mi chiedevo a cosa servisse il modulo “punto vendita”. scusa la mia ignoranza, sto approcciando adesso a questo software e a volte mi perdo in un bicchiere d’acqua. grazie.
Grazie mille!! 😀
probabilmente perchè il tuo id e il numero cartella coincidono, prova a usare un rowid diverso, ti accorgerai che il nome cartella di primo livello è un numero progressivo, con me almeno funziona così. ho l’ultima versione di dolibarr e sto testando alcuni dei miei prodotti, e il caso ha voluto che iniziassi con l’id 8401. altrimenti non mi sarei accorto di questo strano comportamento.
e no. perchè l’id 8401, 8402, 8403, 8404 sono proprio gli id dei prodotti ai quali ho caricato le immagini. invece la cartella più esterna a me sembra un semplice progressivo.
Infatti duplicando la cartella 3, chiamandola 4, non succede niente, mentre se rinomino dentro la cartella 4 l’id del prodotto l’immagine sarà associata al’id del prodotto e visualizzata correttamente.La cartella n.4 in effetti è un duplicato della 3, ho solo cambiato l’id prodotto da 8403 a 8404 e sembra funzionare.
ecco, spero che questa volta funzioni, come ti dicevo se osservi la struttura il codice prodotto è interno alle cartelle numerate progressivamente. Se creo una procedura che fa questo lavoro quindi dovrei essere a posto?perdonami, come si fa a inserire un’immagine in allegato??? 😛
Questa è invece la mia cartella, come vedi all’inizio le cartelle sono solo numerate progressivamente, mentre ogni cartella poi si trova il codice del prodotto.
quindi basta fare così per avere le immagini associate al prodotto?rettifico. ogni volta che si aggiunge un’immagine dolibarr crea nella cartella produit una sottocartella numerata progressivamente da 1 a n dove mette un’altra cartella con il rowid del prodotto. non capisco a cosa serve tutta questa macchinosità. se aggiungi a mano una cartella numerata in progressione e inserisci la cartella con l’id del prodotto allora dolibarr cercherà l’immagine e la visualizzerà.
Resto in attesa di conferma.
Saluti, Massimiliano.ciao, grazie per i suggerimenti. ho controllato la cartella in htdocs/produit esiste la sottocartella 1/0/<rowid prodotto> dove sono conservate le immagini. ho provato grezzamente a duplicare una delle cartelle presenti e rinominarla con un altro rowid, ma purtroppo nella scheda prodotto corrispondente l’immagine non risulta, quindi probabilmente dolibarr non va a cercare dentro questa cartella per vedere se trova l’id corrispondente e visualizza la foto e basta, forse segnerà se esiste una immagine in qualche altra parte. quelche altro suggerimento? 🙂
giusto per la cronaca, se volete fare l’import diretto nella tabella basta che usiate questa query:
insert into <prefix>_categorie (rowid,fk_parent,label,type,entity,visible,import_key) values (1,0,’categoria_padre’,0,1,1,’20150220125100′),
(2,1,’categoria_figlia_1′,0,1,1,’20150220125100′),
(3,1,’categoria_figlia_2′,0,1,1,’20150220125100′),
….
(n,1,’categoria_figlia_n’,0,1,1,’20150220125100′);l’importante è che inseriate ovviamente prima l’id padre e dopo l’id figlio, e potete nidificare quanto volete.
type= 0:product; 1:supplier; 2:customers; 3:members;
visible= 0:hidden; 1:visible;
import_key= una stringa formato YYYYMMDDHHmmSS
entity: 1 (oppure se avete più punti vendita, l’id del punto vendita associato)ecco, invece di farmi la query e toccare direttamente il database, come potrei creare il modulo d’importazione partendo da quello che c’è già? dove trovo il codice?
thanks.20 Febbraio 2015 alle 13:15 in risposta a: Scegliere il listino prezzi nella selezione prodotto in fattura #2223Ciao, gpreite, si hai ragione, in teoria la gestione dei prezzi alla clientela dovrebbe essere fatto così, ma se volessi applicare un diverso listino a un cliente con un listino già prefissato? devo cambiarlo nella gestione del cliente? Sarebbe ottimale avere una gestione mista, un listino dipendente dal cliente, ma liberamente selezionabile. Anche perchè ho controllato il database e nella tabella facturedet inserisce il prezzo e non il riferimento al listino.
Grazie, sei stato molto gentile a rispondere.20 Febbraio 2015 alle 01:52 in risposta a: Scegliere il listino prezzi nella selezione prodotto in fattura #2221Grazie gpreite, quindi il listino è dipendente dal cliente, non posso sceglierlo in nessun altro modo?
-
AutorePost