Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Grazie per il chiarimento.
Ho due domande:
1) perché non viene tolto dappertutto il vecchio modulo free se non serve più a nulla?
2) il modulo attuale (business ita) gestisce la fatturazione elettronica, come funzionerà con i prossimi obblighi 2019? Andrà aggiornato? Questo solo perché se lo acquisteremo nel corso dell’anno no vorrei riacquistarlo l’anno prossimo (e oggi non mi serve la fatturazione elettronica).Saluti
Errore mio, nel senso che ho utilizzato il modulo incompatibile, per cui nella versione totalmente nuova mi dava questo comportamento strano. Reinstallando completamente il data base, prendendolo dal pc che aveva la base dati iniziale, il comportamento è stato ricondotto allo stesso.
Grazie13 Gennaio 2015 alle 12:35 in risposta a: Definizione prezzo prodotto fornitore: sparisce la pagina #2109Ok grazie, vedo che i miei quesiti riguardano in pratica tutti lo stesso oggetto della incompatibilità con le ultime versioni. Per ora lo tengo disabilitato.
Buongiorno,
Fornitori ITA. Mi scuso, ma il problema l’ho ereditato in seguito ad aggiornamenti di dolibarr ) e nell’elenco moduli questo modulo mi compare sempre aggiornato come se fosse copmpatibile con la versione corrente, contrariamente a altri moduli che mantengono un numero di versione precedente, quindi sottolineando la incompatibilità totale o parziale.
Quindi per ora mi limito a togliere il modulo, proseguo lo studio e poi vi porrò in altra sede le domande relative ai moduli Business e Professional.7 Gennaio 2015 alle 18:15 in risposta a: Definizione prezzo prodotto fornitore: sparisce la pagina #2092Parzialmente risolto. Ho disabilitato il moduli fornitori ITA e quindi modificato un prezzo. Successivamente ho riabilitato il modulo e ho potuto modificare altri prezzi.
Praticamente risolto con gli aggiornamenti (disponibilità di metodo1 e metodo2)
Grazie per il Link, adesso indago su quale sia la migliore soluzione accettata dal sistema fiscale italiano.
Tuttavia la soluzione 2 lascia aperto il caso di quando vi siano articoli con IVA diversa (per esempio al 10 e non al 22 %), se non ho capito male.Salve,
l’errore, o incongruenza se preferite, rimane anche con la versione 3.5.1 aggiornata fresca fresca…ok, meccanismo un po’ bizantino, produce in ogni caso una numerazione strana, ma se non si può fare diversamente, lo teniamo così. Provato su una fattura di prova e funziona.
Grazie per la risposta.
Approfitto per ricordare il problema degli arrotondamenti IVA che, parola del mio commercialista, mi impediscono di usare dolibarr.Salve,
ho verificato la stessa somma per una fattura attiva, con le stesse cifre dell’esempio, e l’errore esiste anche in questo caso…Grazie, per ora applicherò lo stesso trucco e faccio una verifica anche io per le fatture attive, cordiali saluti
salve Aschio_19,
mi scuso per il ritardo, ma non ho notato che c’era una risposta.
La versione è l’ultima 3.4.0Grazie, così alla fine, ragionando sul demo, ho capito il mio errore: replicavo il riferimento fornitore, che confondevo con il riferimento DEL fornitore. Domani provo sul prodotto in test, ma credo sia corretto, visto che sul demo, ripetendo l’errore, ho ottenuto il messaggio di errore che avevo sulla mia macchina.
-
AutorePost