Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
help, nessuno mi aiuta??
vedo solo ora perché assente, il problema era la casella di posta afflitta da spam.
grazie
avevo bisogni di togliere la dicitura “importo in valuta franchi svizzeri” oppure sostituire il valore “franchi svizzeri in EURO”, ho fatto cosi’:
$titre = $outputlangs->transnoentities(“AmountInCurrency”,$outputlangs->transnoentitiesnoconv(‘EURO’));//.$conf->currency));sostituendo la variabile “currency” con il testo ‘EURO’
non so se è il modo più’ elegante e corretto, pero’ funziona
ciao a tutti
si riesce a mettere uno spazio tra il simbolo della valuta ed il numero?
funziona! pero’ come faccio a cambiare la dicitura “Importo in valuta Franchi svizzeri” che c’è in alto a destra della tabella
OK, COME SEMPRE SEI MOLTO CHIARO, GRAZIE, PROVO…
ciao a tutti
ho trovato questo nel forum dolibarr.org, ma non ho capito come si abilita in modulo in \admin\facture.php cosi’ come non ho capito come faccio a cambiare il simbolo della valuta, chi mi aiuta?
link alla modifica http://www.dolibarr.org/forum/12-howto-help/23213-invoice-layout-changes-to-php#24899
come si fa nelle note pubbliche a scrivere in sottolineato o grassetto?
qualche cosa di meno costoso?
infatti sono piccole modifiche che rendono più’ leggibile il contenuto, ad esempio se il descrittivo è su più’ righe il prezzo è allineato all’ultima riga e non alla prima, ho aggiunto un “Spett.le” in intestazione del customer per rendere più’ gentile il modulo, oppure ho tolto rendendolo di colore bianco il testo che dice che non è inserito il termine di pagamento quando questo non viene inserito. Sono piccole modifiche che magari si potevano fare in altro modo ma che ogni volta devo riportare.
Ciao a tutti
allora il problema rimane perché quando si fa una proposta commerciale articolata è sempre necessario inserire del testo, e anche se come nel mio caso il testo è al 99% sempre lo stesso, metterlo all’esterno del riquadro descrizione è brutto. Poi c’è un altro piccolo problema, la stampa dei moduli non è sempre uguale, ovvero la tabella si modifica di dimensione in funzione di quante righe vengono scritte, non è esteticamente bellissimo. Come posso fare a risolvere entrambi i problemi? chi mi aiuta?
grazie
Si può’ essere una soluzione anche se viene scritto fuori dal campo descrizione e non mi piace. Come faccio usando “testo libero” a scrivere in grassetto?
nelle versioni precedenti del modulo “AZUR” veniva definita univocamente la dimensione della pagina e la dimensione della cornice che ingloba le colonne descrizione, iva etc, nella versione 3.50 che sto usando no, o almeno non ho capito dove, come faccio a definire queste dimensioni univocamente?
Il numero di partita iva ed il numero federale sono coincidenti
la necessità di indicarli cosi’ è solo in stampa, vale per tutti i documenti nel quale si presenta, ma una volta risolto su un modulo è poi semplice portarlo negli altri.ciao
ho fatto come dici ma ma non trovo nessun link sotto il pdf della proposta ne in nessun altro punto che rimandi all’ordine. Io sto usando la versione 3.32 tu quale usi?
Ciao Annina
ti ringrazio per la risposta, ma trovo che cosi’ questa funzione sia zoppa, ovvero devo utilizzare prima il modulo proposte per poter dare una copia contratto al cliente e poi il modulo contratti per monitorarlo, mi sembra ridondante, comunque se cosi’ è si puo’ solo adeguarsi.
daniele
problema risolto modificando opportunamente il modulo pdf “crabe”
se qualcuno mi spiega come si fa ad allegare il file lo allego per chi avesse il mio problema, la modifica è molto semplice
ho anche aggiunto un bel Spett.le nella casella destinatario che rende un po’ piu’ gentile il tutto.
risolto, è sufficiente non scrivere il numero di partita IVA nell’apposito campo quando si crea l’azienda.
Ciao
al pié di pagina c’è la posizione per i dati federali/camerali e numero P.IVA, vorrei mantenere il numero federale ma omettere il numero di Partita IVA, ovvero nel mio caso al piè pagina in centro, viene riportata la condizione giuridica della società, e questo è ok, poi nella riga sotto ci sono i due campi con “numero federale:xyz – P.IVA:xyz” vorrei omettere P.IVA:xyz, ad esempio facendo scrivere questo campo in bianco, cosi’ non si vede e basta camniare nuovamente colore per farlo riapparire qualora in futuro fosse necessario.
grazie
-
AutorePost