Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Fare d.d.t (spedizione) #1574
    beppeme
    Partecipante
    Post count: 2

    Salve, avevo capito che tale funzione non sia stata prevista, ma dal momento che è stato fatto un perfetto lavoro di traduzione italiana, e sono stati scritti moduli per i professionisti Italia. La mancanza di generare un documento di trasporto verso
    un fornitore, è a mio avviso più un “BUG” che una FEATURE da integrare. Perchè per la legge italiana è obbligatorio emettere tale documento ogni volta che sposto,spedisco,trasporto,mostro, della merce fuori dal mio magazzino/ditta/ufficio.
    (Se vendo abbigliamento, e nel mio magazzino si rompe il ferro da stiro e lo devo portare dall’elettricista DEVO COMUNQUE FARE UN DDT che giustifichi tale trasporto)

    Come da wikipedia:
    Il Documento di trasporto o DDT è un documento previsto dalla legge italiana in tema di trasporto delle merci, introdotto in sostituzione della bolla di accompagnamento, la cui obbligatorietà è stata abrogata con il D.P.R. 14 agosto 1996 n. 472[1].
    Viene emesso per giustificare il trasferimento di un materiale da cedente a cessionario attraverso il trasporto dello stesso, sia che lo stesso venga effettuato in conto proprio dal mittente o dal destinatario, sia che lo stesso venga affidato ad un trasportatore. Deve essere emesso prima della consegna o della spedizione della merce con l’indicazione degli elementi principali dell’operazione.

    in risposta a: Multi Prodotto #1527
    beppeme
    Partecipante
    Post count: 2

    Salve, sono alle prime armi con gli ERP, gestionali… Ho visto che posso creare campi extra ed ho fatto qualche prova, ma
    mettiamo che io crei due campi extra TAGLIA e COLORE su un prodotto “MAGLIA”
    Il problema è che così facendo devo creare più prodotti (e quindi le relative scorte per il magazzino) perché ogni prodotto da me inserito ha il suo campo “extra”
    La gestione magazzino è diversa perché io vorrei che del prodotto es: MAGLIA BASICA ho 10 pz nelle scorte
    poi magari ne ho 5 taglia m verdi e 5 taglia S nel colore bianco. ho comunque 10 scorte ad un determinato prezzo di acquisto e di vendita.
    Non so se mi sono spiegato
    Grazie per l’aiuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)