Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Salve, avevo capito che tale funzione non sia stata prevista, ma dal momento che è stato fatto un perfetto lavoro di traduzione italiana, e sono stati scritti moduli per i professionisti Italia. La mancanza di generare un documento di trasporto verso
un fornitore, è a mio avviso più un “BUG” che una FEATURE da integrare. Perchè per la legge italiana è obbligatorio emettere tale documento ogni volta che sposto,spedisco,trasporto,mostro, della merce fuori dal mio magazzino/ditta/ufficio.
(Se vendo abbigliamento, e nel mio magazzino si rompe il ferro da stiro e lo devo portare dall’elettricista DEVO COMUNQUE FARE UN DDT che giustifichi tale trasporto)Come da wikipedia:
Il Documento di trasporto o DDT è un documento previsto dalla legge italiana in tema di trasporto delle merci, introdotto in sostituzione della bolla di accompagnamento, la cui obbligatorietà è stata abrogata con il D.P.R. 14 agosto 1996 n. 472[1].
Viene emesso per giustificare il trasferimento di un materiale da cedente a cessionario attraverso il trasporto dello stesso, sia che lo stesso venga effettuato in conto proprio dal mittente o dal destinatario, sia che lo stesso venga affidato ad un trasportatore. Deve essere emesso prima della consegna o della spedizione della merce con l’indicazione degli elementi principali dell’operazione.Salve, sono alle prime armi con gli ERP, gestionali… Ho visto che posso creare campi extra ed ho fatto qualche prova, ma
mettiamo che io crei due campi extra TAGLIA e COLORE su un prodotto “MAGLIA”
Il problema è che così facendo devo creare più prodotti (e quindi le relative scorte per il magazzino) perché ogni prodotto da me inserito ha il suo campo “extra”
La gestione magazzino è diversa perché io vorrei che del prodotto es: MAGLIA BASICA ho 10 pz nelle scorte
poi magari ne ho 5 taglia m verdi e 5 taglia S nel colore bianco. ho comunque 10 scorte ad un determinato prezzo di acquisto e di vendita.
Non so se mi sono spiegato
Grazie per l’aiuto -
AutorePost