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L’importante è passare dalla scheda del fornitore. Esempio:
http://demo.dolibarr.it/demo38/fourn/card.php?socid=23
Troverai il pulsante ORDINI DA FATTURARE
9 Marzo 2016 alle 14:51 in risposta a: Modulo "Importazione/esportazione dati" attivo ma non visibile #2630Prova a modificare il template da: IMPOSTAZIONI –> Layout di visualizzazione –> e selezionare il template Eldy.
Verifica che anche in IMPOSTAZIONI –> MENU sia selezionata la voce Eldy Menu in tutti e 4 i campiNella versione 3.8.X di Dolibarr quando un ordine fornitore è nello stato “Ricevuto completamente” è visibile nell’apposita pagina per creare un’unica fattura passiva a partire da x ordini fornitori. Nella versione da te indicata non ricordo se questa funzionalità era già presente.
Vedi esempio:
http://demo.dolibarr.it/demo38/fourn/commande/orderstoinvoice.php?socid=23Le 2 cose non sono collegate. La parte dei task non permette di generare fatture dalle ore segnate.
Prova ad utilizzare il modulo interventi che invece permette di creare direttamente la fattura.15 Dicembre 2015 alle 16:27 in risposta a: Errore installazione modulo business ITA 2 fatture PA #2547Il rilascio del modulo aggiornato per Dolibarr 3.8.x avverrà nelle prossime settimane…non c’è una data certa ancora.
Sicuramente la sua versione non è compatibile con il modulo che ha scaricato, però l’errore segnalato riguardante i permessi della cartella è strano.credo proprio fosse un bug. Nella demo38 non è presente.
http://demo.dolibarr.it/demo38/fourn/facture/list.php?leftmenu=suppliers_billscosa c’è scritto alla riga 359 di questo file?
C:\dolibarr\www\dolibarr\htdocs\core\menus\standard\eldy.lib.phpdall’ordine è possibile generare direttamente la fattura
Non ho chiara la tua domanda…
È necessario senz’altro mettere le mani al codice.
La cosa migliore è sviluppare un modulo molto semplice per far comparire il bottone “modifica” dell’ordine solo all’utente interno e non all’utente esterno (cliente).
Un modo veloce, invece, è farlo direttamente da codice direttamente nel file: commande/card.php.
Ovvio che tale modifica verrà persa in fase di update del gestionaleUna funzionalità specifica come quella richiesta non esiste, ma è possibile in più modi avere una cosa simile. Ad esempio, si potrebbe aprire una scheda intervento caratterizzata da “MONTE ORE = X” e all’interno inserire i vari interventi con data e durata. Così facendo, si avrebbe il totale disponibile e il totale consumato con indicazione di data, durata e descrizione dell’intervento.
Oppure si potrebbero utilizzare i progetti e relativi task. Si crea un progetto generico INTERVENTI e tanti task quanti sono i clienti che hanno un contratto Monte Ore e si segnano le ore lavorate (descrizione, data e durata) all’interno del task. Anche in questo caso si avrà a disposizione la quantità di ore acquistate e le ore consumate.
L’oggetto contratto può essere usato per entrambi i casi.
ancora non è stato sviluppato nulla…mi dispiace.
Quello che chiedi può essere fatto se per creare l’oggetto in questione (fattura, ordine, preventivo) parti dal soggetto terzo, ossia vai nella scheda del soggetto terzo e poi premi uno dei bottoni per aggiungere l’oggetto.
Non credo esista uno strumento di massa che ti permetta di fare ciò che chiedi. Se riesci dovresti eliminare i prodotti e reimportarli con l’iva selezionata correttamente nel file csv usato per l’importazione. Dovrebbe esserci una colonna apposita.
Rispondo ad entrambe le domande:
– le esportazione CSV presenti in Dolibarr permettono di esportare tante informazioni e sono abbastanza personalizzabili. E’ possibile, infatti, filtrare i dati da esportare e selezionare le colonne il loro ordine del file csv.
Qui trova l’elenco delle esportazioni: http://demo.dolibarr.it/demo38/exports/export.php?leftmenu=export– per creare un ddt deve prima convalidare l’ordine cliente e poi premere sul bottone “Spedici Prodotto” (ovviamente il modulo Spedizioni deve essere attivato e configurato)
Qui un esempio: http://demo.dolibarr.it/demo38/commande/card.php?id=44è necessario creare i “compiti” (o task) collegati al progetto e imputare le ore lavorate da ciascun collaboratore sul singolo task.
Qui un esempio:
http://demo.dolibarr.it/demo38/projet/tasks/time.php?id=30Assegnando un costo orario a ciascun utente del sistema è possibile stimare anche un costo del collaboratore sul singolo compito/progetto.
1 Dicembre 2015 alle 11:21 in risposta a: multi utente non funziona dopo aggiornamento a 3.7.1 #2498Grazie Resnova54 della segnalazione
Hai provato a guardare nei permessi utenti? di quale pagina stai parlando? quale bottone esattamente?
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