Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
ciao
ti faccio un esempio diretto e vediamo se fa al caso tuo. Vai nella demo enterprise, cerca il cliente annina e vai sulla fattura 130626-FA0014 vedi che in basso hai il pdf della fattura.
Se emetti la fattura (o la registri nel caso fosse una passiva) e non fai più nulla hai la fattura con i suoi dati e bon, anche se fai dei pagamenti, ma se dopo aver fatto uno o più pagamenti premi “genera” il programma te li stampa sulla fattura con le date relative.
Vai a dare un’occhiata, prova a fare un pagamento e poi mi dici 🙂funziona anche nel basic ma al momento ci sono dei lavori in corso ed era più semplice fartelo vedere su quello
ciao 🙂
benissimo per le valutazioni, è senz’altro possibile personalizzare il template di stampa per iserire dei campi eventualmente da firmare, oltre ad altre personalizzazioni, vedo di coinvolgere uno sviluppatore per capire come poter fare le debite valutazioni perchè il prodotto è molto personalizzabile, però anche se la soluzione non è perfetta ti allungo ancora un paio di suggerimenti:
– per il peso immagino andrai a scatti, per cui una volta definito un prezzo base (ad es. 5 €) poi basta modificarne la quantità per avere il costo desiderato
– è possibile definire uno sconto, chiaro bisogna un attimo capire bene il meccanismo dello sconto cassa ma potrebbe essere possibile
– è possibile scegliere se applicare l’iva, scegliere l’aliquota ed eventualmente scegliere la non imponibilità o il fuori conteggio aggiungendo l’apposita diciturahai provato le altre versioni? magari c’è già qualcosa che ti serve…
grazie davvero perchè è importante confrontarsi con le persone che usano il software
ciao ciao
accidenti devo aver inserito male i link >.<
abbi pazienza, se li vuoi guardare prima che un moderatore mi abbia sistemato il post basta che tu vada nella demo del basic e cerchi il cliente anninaciao ciao ^^’
Ma infatti io ti proponevo, come soluzione più economica, di aggiungere le spese dei servizi aggiuntivi (spedizione, contrassegno, ecc) proprio come tali e metterli magari al fondo della proposta e quindi della fattura.
Per esempio come questa proposta:che si trasforma poi in questa fattura:
scusa ma mi è venuta voglia di giocare con le demo 🙂
ho usato la demo del base gratuito.mi rendo conto che non è proprio la soluzione più sofisticata e se quello vuoi è qualcosa di più, tipo queste voci aggiuntive in campi particolari, separate dal resto dei costi, bisogna parlare con gli sviluppatori per capire prima di tutto se è possibile e poi quanto potrebbe costare
ciao e a presto
Ciao ramsesIII,
ti propongo una possibile soluzione, nel caso però non fosse pertinente ti chiederei di dettagliare meglio in modo da trovare quella giusta.
Dai termini che hai usato mi immagino una vendita di elettrodomestici da incasso, quindi la costruzione del preventivo prevede un certo numero di prodotti cui associare un relativo numero di servizi.
La creazione di servizi come “incasso”, “spese di spezione” e “contrassegno” ti permetterebbero, in corso di compilazione del preventivo, di aggiungere il numero esatto di questi servizi con il campo quantità, cosa che si rifletterebbe poi nella creazione della fattura.Alla fine verrebbe fuori qualcosa tipo:
prodotto lavatrice 1
prodotto lavastoviglie 1
prodotto frigorifero 1
servizio incasso mobili bassi 2
servizio incasso mobili alti 1
servizio spese di spedizione 3
(se andasse a peso si può pensare di settare tot Kg per ogni quantità e calcolare di conseguenza oppure pensare a delle fasce di peso a seconda dell’elettordomestico…)ovviamente non avendo competenza in questo campo non ho idea di quali possano essere le criticità.
Spero di leggere presto un tuo rimando 🙂
Grazie e a presto -
AutorePost