-
AutorePost
-
28 Marzo 2018 alle 11:21 #3647
Sono un vecchio utente di Dolibarr, sin dalle primissime versioni,
Ora sino alla versione 6.0.1 non ho mai riscontrato problemi, sia negli aggiornamenti come nella personalizzazione, sabato scorso però decido di aggiornare alla 7.0.0 e .. non lo avessi mai fatto. Di fatto dopo un primo set up, con l’aggiornamento del database il sistema si è bloccato ed ora è del tutto inaccessibile, sembrerebbe generare un errore ripetendo all’infinito la ricerca della icona favicon sino a che il server (linux) non genera un errore 500 e termina la procedura.
Morale della favola sistema bloccato ed inaccessibile. Ho pensato di cancellare i file e ripetere tutta la procedura come se si trattasse di una nuova installazione, risultato identico a quello già descritto, rifatto tutto da zero, usando nuovamente la release 6.0.0, inizialmente funzionava per poi bloccarsi nuovamente in quanto non riconosce più il database in quanto modificato dalla nuova release. Riscaricato e riprovato ormai non so più quante volte l’installazione della 7.0.1 ma non c’è nulla da fare, non parte più neppure la procedura di set-up. Sul sistema operava il CRM e l’epr aziendale, e questo crea oggettivamente non pochi problemi di operatività, Credo di aver esaurito le frecce al mio arco, qualcun altro oltre a me ha avuto problemi del genere con la release 7.0.1 ?
Attendo fiducioso una vostra risposta, ogni suggerimento sarà più che benvenuto.Un ringraziamento anticipato
28 Marzo 2018 alle 20:36 #3648buonasera,
ho aggiornato una decida di Dolibarr alla versione 7.0.0 / 7.0.1 e non ho riscontrato problemi di nessun genere come sempre.L’errore 500 che viene restituito cosa scrive esattamente nei log?
Su tutte le pagine di Dolibarr?29 Marzo 2018 alle 10:46 #3650lo da durante il setup, che di fatto neppure si avvia. è questo lo strano, ho ricaricato più volte ( partendo da un nuovo dawnload ) sul server la 7.0.1 ( ma anche la precedente 6.0.1 ) ed il setup non parte e restituisce appunto l’errore 500. Ho verificato il server, e fatto controllare anche dall’assistenza, nulla è cambiato, ma non c’è più modo di caricare dolibarr, non parte proprio il setup.
4 Aprile 2018 alle 10:27 #3654Problema risolto, ora funziona tutto regolarmente.
In pratica l’antimalware del provider era un po’ troppo aggressivo ed alla procedura di setup, ritenuta software malevolo, provvedeva ad eliminare tutti i files eseguibili.
“Addomesticato” l’antimalware il set up ha potuto proseguire regolarmente e completare l’installazione della nuova release 7.0.1. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.