This topic is: resolved
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2538
    lightman
    Partecipante
    Post count: 1

    Salve,
    stiamo testando Dolibarr per la nostra azienda . Tutto sembra funzionare bene e quasi sicuramente diventerà il nostro gestionale per tutta la fase di startup e oltre (spero).

    Attualmente abbiamo un problema nella gestione degli ordini da parte di utenti esterni (nostri clienti) che dovrebbero avere la possibilità di eseguire un ordine di merce mediante l’accesso (da utente esterno) al gestionale.

    Dopo qualche ora di “gioco” con dolibarr, siamo riusciti a capire un pò il funzionamento del sistema. Un ipotetico cliente esterno, gestendo i permessi, ora può compilare una bozza dell’ordine che dovrà essere convalidato dal cliente stesso.

    A questo punto si pone il problema:
    L’utente/cliente ha la possibilità di poter modificare l’ordine anche dopo la convalida. Tale comportamento non deve essere consentito.

    Come possiamo modificare il modulo che gestisce gli ordini in modo da non permettere la modifica di un ordine convalidato da parte del SOLO CLIENTE ESTERNO !?
    Giocare con i permessi non è la soluzione, dato che il permesso in questione (“Creare/modificare ordini client”) integra entrambe le funzioni di creazione e modifica.

    spero di essere stato chiaro nell’esposizione del problema.

    Cordialmente,

    #2541
    Avatar photoaschio_19
    Amministratore del forum
    Post count: 400

    È necessario senz’altro mettere le mani al codice.

    La cosa migliore è sviluppare un modulo molto semplice per far comparire il bottone “modifica” dell’ordine solo all’utente interno e non all’utente esterno (cliente).

    Un modo veloce, invece, è farlo direttamente da codice direttamente nel file: commande/card.php.
    Ovvio che tale modifica verrà persa in fase di update del gestionale

    #2549
    lightman
    Partecipante
    Post count: 1

    Grazie mille per la tempestiva risposta.
    Mi saprebbe indicare un tutorial semplice o delle linee guida “chiare” da seguire per realizzare un modulo dolibarr ? Al momento sto studiando la guida developer del wiki però è alquanto contorta.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.