-
AutorePost
-
13 Giugno 2013 alle 13:17 #1234
Buongiorno a tutti
lavoro in una piccola azienda sita in mendrisio, ho deciso di installare dolibarr come gestionale, in modo da accentrare tutte le informazioni e renderle disponibili a tutti i colleghi nonché gestire un minimo di contabilità.
Ho installato con successo la parte server seguendo la procedura guidata, ora vorrei installare anche 2 client ma non ho assolutamente capito come fare. Io conosco il gestionale “BUSINESS” il quale ha una procedura differenziata per server e client. Ho provato in diversi modi ma senza successo, sono arrivato ai miei limiti. La rete è composta dal server che è anche una postazione di lavoro e due client connessi tra loro da una rete che permette anche l’accesso a internet, due macchine, server e un client usano WIN7 la terza WINXP PRO.grazie.
daniele
18 Giugno 2013 alle 11:11 #1274risolto, basta avere il server di rete con indirizzo IP univoco
18 Giugno 2013 alle 11:12 #1275Ciao Daniele,
Dolibarr è una web application che non è basata sul paradigma client/server o meglio non necessita di installazioni differenti tra server e client.Dolibarr si installa su una macchina unica (server) e i client si collegano ad essa via browser, senza bisogno di alcuna installazione. Nel tuo caso particolare, avrai installato su una macchina della rete locale con un IP preciso il tuo Dolibarr; chi si vuole collegare al Dolibarr dal client lo farà via browser tramite l’indirizzo:
http://IP_SERVER/dolibarr/htdocs oppure http://IP_SERVER/dolibarr/ a seconda di come hai eseguito l’installazione.Dal server stesso, via browser per utilizzare Dolibarr dovrai andare all’indirizzo:
http://127.0.0.1/dolibarr/htdocs oppure http://127.0.0.1/dolibarr/ a seconda di come hai eseguito l’installazione.Allo stesso modo, sono state create le demo presenti su questo sito, con l’unica differenza che stanno su un dominio pubblico. Ad esempio: http://dolibarr.19.coop/demo33/htdocs/
8 Ottobre 2014 alle 15:48 #1955Salve a tutti, e grazie in anticipo per l’eventuale risposta.
é possibile installare l’applicazione sul web, utilizzando un sottodominio e come data base Mysql?Se è si, come fare?
Grazie.
g.24 Novembre 2014 alle 15:10 #2026si è possibile dal momento che dolibarr mette a disposizione un file conf.php all’interno della cartella conf/ dove impostare i vari percorsi.
22 Gennaio 2015 alle 16:31 #2178Buonasera a tutti,
Anche noi abbiamo da poco installato Dolibarr su un nostro computer,
Adesso vorremmo capire come possono accedere altri client in qualsiasi momento da altri pc,
è possibile far girare il programma su cloud se non si ha la disponibilità di un server, eventualmente dolibarr offre un servizio di cloud?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
22 Gennaio 2015 alle 18:23 #2180Per accedere da client sul server, i vari pc devono essere in rete con la macchina dove è installato Dolibarr e deve configurare il server perchè possa ricevere connessioni. Provi a guardare ad esempio:
http://stackoverflow.com/questions/5524116/accessing-localhost-xampp-from-another-computer-over-lan-network-how-to
oppure
http://forum.wampserver.com/read.php?2,116764La possibilità di utilizzare Dolibarr come servizio in cloud viene offerta dalla nostra infrastruttura server dedicata.
Maggiori info alla pagina SOLUZIONI CHIAVI IN MANO:
http://www.dolibarr.it/chiavi-in-mano/soluzioni-chiavi-in-mano/ -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.