This topic is: resolved
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1957
    daniele
    Partecipante
    Post count: 20

    Ciao a tutti

    uso dolibarr ormai da quasi 2 anni è ne sono soddisfatto, per il nostro uso aziendale va benissimo, ho personalizzato alcuni moduli con piccole modifiche ai file PHP, non sono un mago nella programmazione per cui ogni modifica mi è costata tempo, ma mi sono anche divertito e ho imparato qualche cosa di nuovo, pero’ trovo che sia una vera seccatura che ad ogni aggiornamento, senza una ragione apparente i file PHP dei moduli vengano scritti in modo diverso per ottenere lo stesso risultato, ogni volta mi tocca modificare i nuovi moduli, è essenzialmente un copia e incolla quello che devo fare, pero’poi devo sempre fare una serie di prove per verificare che le modifiche che ho inserito siano corrette perché il codice del modulo aggiornato è diverso. Non è possibile mantenere sempre il codice invariato se non ci sono cambiamenti?

    grazie a chi mi risponderà

    #1961
    Avatar photoaschio_19
    Amministratore del forum
    Post count: 400

    Quello che descrivi Daniele è un’assoluta verità nel senso che anche io molto spesso mi trovo in questa situazione. Purtroppo non ci sono altre soluzioni che eseguire le modifiche ogni volta. In verità, se le modifiche che inserisci possono essere di interesse generale, potresti spedire le modifiche al team di sviluppo e magari esse vengono inserire nel core di Dolibarr.

    A noi qualche volta è capitato e nella versione successiva ci siamo trovati con le modifiche già inserite. È chiaro che non stiamo parlando di modifiche radicali o stravolgimenti particolari delle pagine e del codice.

    #1972
    daniele
    Partecipante
    Post count: 20

    infatti sono piccole modifiche che rendono più’ leggibile il contenuto, ad esempio se il descrittivo è su più’ righe il prezzo è allineato all’ultima riga e non alla prima, ho aggiunto un “Spett.le” in intestazione del customer per rendere più’ gentile il modulo, oppure ho tolto rendendolo di colore bianco il testo che dice che non è inserito il termine di pagamento quando questo non viene inserito. Sono piccole modifiche che magari si potevano fare in altro modo ma che ogni volta devo riportare.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.