This topic is: not resolved
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2539
    tecnopoint
    Partecipante
    Post count: 1

    buonasera,
    stavo valutando il programma e risulta molto completo. volevo sapere se è stato pensato fra i contratti la possibilità di impostare un contratto a monte ore che ogni volta che inserisco un intervento scala le ore.
    grazie

    #2540
    Avatar photoaschio_19
    Amministratore del forum
    Post count: 400

    Una funzionalità specifica come quella richiesta non esiste, ma è possibile in più modi avere una cosa simile. Ad esempio, si potrebbe aprire una scheda intervento caratterizzata da “MONTE ORE = X” e all’interno inserire i vari interventi con data e durata. Così facendo, si avrebbe il totale disponibile e il totale consumato con indicazione di data, durata e descrizione dell’intervento.

    Oppure si potrebbero utilizzare i progetti e relativi task. Si crea un progetto generico INTERVENTI e tanti task quanti sono i clienti che hanno un contratto Monte Ore e si segnano le ore lavorate (descrizione, data e durata) all’interno del task. Anche in questo caso si avrà a disposizione la quantità di ore acquistate e le ore consumate.

    L’oggetto contratto può essere usato per entrambi i casi.

    #2542
    tecnopoint
    Partecipante
    Post count: 1

    grazie. provo le varie soluzioni e poi descrivo come risolvo il problema

    #3021
    Avatar photoPC NET
    Partecipante
    Post count: 7

    ciao aschio_19
    mi puoi dettagliare i passaggi di quanto proposto per questa soluzione del monte ore perché non mi è chiaro ciò che hai descritto.
    grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.