This topic is: resolved

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2286
    Pinka
    Partecipante
    Post count: 3

    Buongiorno a tutti…
    utilizzo Dolibarr da qualche mese, e ancora non sono riuscita a capire completamente la funzionalità di questo modulo. Mi spiego meglio…creo dei conti da gestire, che siano conto correnti o contanti..e fin qui ok…ma come utilizzo la funzione dei mandati di incasso, quindi della domiciliazione e i depositi assegni? Possono essere collegati con la mia banca?in che modo?

    Nello specifico, mi ritrovo il pulsante “Effettuare una richiesta di domiciliazione” dal TAB “Ordini permanenti” di una fattura che non riesco a gestire.
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che possono aiutarmi 🙂

    Saluti,
    A.

    #2296
    Avatar photoannina
    Moderatore
    Post count: 42

    Buongiorno Pinka,
    temo che i mandati di incasso non siano quelli che pensi.
    Purtroppo non è stata ancora corretta la traduzione in italiano di quel modulo e dall’uso improprio di qualche termine nasce qualche fraintendimento.
    Premetto che non ho guardato il modulo nelle nuove versioni di dolibarr e potrebbero essere cambiate delle cose, ma temo di no.
    Con i mandati di incasso si dovrebbe creare un file da inviare alla banca per la gestione delle Ri.Ba., non è stato adattato al sistema italiano e l’esportazione non è davvero possibile ma credo si possano creare dei report “cartacei” con le fatture e le relative date di incasso.

    #2325
    Pinka
    Partecipante
    Post count: 3

    Quello che pensavo!Grazie mille.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.