This topic is: not resolved
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1811
    schillaci
    Partecipante

    Buongiorno a tutti.

    Devo gestire le quote associative annuali dei membri di una associazione con due modalità di pagamento (a scelta dei soci):

    – con il pagamento dell’intera quota annuale;
    – con pagamento della quota in ratei mensili (uguale x tutti i mesi) tramite rid;

    Ho installato il modulo Ordini di pagamento permanenti, ma credo sia relativo solo al pagamento delle fatture.

    Avete un suggerimento per questa gestione.

    Grazie.

    #1821
    Avatar photoaschio_19
    Amministratore del forum
    Post count: 400

    Esempio 1: con il pagamento dell’intera quota annuale
    Crea un nuovo membro.
    Convalida il membro
    Crea il soggetto terzo
    Aggiunge un’adesione al membro: esempio adesione 2014 creando una fattura sul soggetto terzo CON pagamento
    Fine perchè la fattura risulta già pagata interamente.

    Esempio 2: con pagamento della quota in ratei mensili (uguale x tutti i mesi) tramite rid;
    Crea un nuovo membro.
    Convalida il membro
    Crea il soggetto terzo
    Aggiunge un’adesione al membro: esempio adesione 2014 creando una fattura sul soggetto terzo SENZA pagamento

    Nella demo è stato fatto per il membro Mario Rossi:
    http://demo.dolibarr.it/demo35_free/adherents/fiche.php?rowid=4

    Dopo di che dalla relativa fattura generata:
    http://demo.dolibarr.it/demo35_free/compta/facture.php?facid=23
    aggiunge i singoli pagamenti della quota mensile per ogni fattura.

    Il suggerimento è quello di aggiungere i singoli pagamenti delle quote mensili dopo un confronto con l’estratto conto della banca.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.